CASAFORTE

CASAFORTE … la tua casa in cassaforte!

CASAFORTE è un progetto che nasce dalla collaborazione della B&B HOME azienda leader nel campo della progettazione e realizzazione di ristrutturazioni edili e della FB DIVISIONE SICUREZZA azienda specializzata da oltre 20 anni nel campo della sicurezza attiva.

La safe room è un luogo segreto, estremamente sicuro e invisibile della vostra casa. Un luogo dove è possibile rifugiarsi in caso di intrusione, ma anche dove è possibile mettere al sicuro i vostri beni.

La safe room è un ambiente a prova d’intrusione dall’esterno, adeguatamente accessoriata per darci la possibilità di comunicare con l’esterno e chiedere aiuto in caso di necessità.

Questa stanza segreta deve essere facilmente accessibile a tutti i componenti della famiglia, e possibilmente nascosta dietro armadi, pareti rivestite, librerie o ancora boiserie. L’accesso a questo luogo sicuro ed invisibile avviene mediante l’uso di telecomandi, o micro interruttori nascosti nell’arredo della casa., che ci permetteranno di pilotare le serrature di sicurezza delle porte segrete.

casaforte 5          casaforte 6

L’intruso non potrà scoprire il vostro nascondiglio, (e men che meno riuscire a violarlo) ma voi dall’interno avrete il pieno controllo della situazione : micro-camere montate nelle zone strategiche della vostra casa e del vostro giardino ,abbinato ad un sistema di monitoraggio interno alla vostra camera segreta,vi permetteranno di vedere in tempo reale cosa accade.Potrete così allertare i soccorsi in tutta sicurezza!

CASAFORTE è in grado di realizzare una safe room adatta ad ogni esigenza: assicurare un adeguato livello di protezione è alla portata di molti.

CASAFORTE è composta da uno staff di professionisti uniti dalla passione per la ricerca di soluzioni innovative in tema di sicurezza : progettisti, costruttori ed installatori in grado di offrire soluzioni sempre diverse , invisibili, inviolabili

Abbiamo realizzato diversi progetti con grandi risultati , ma purtroppo abbiamo un grosso svantaggio: NON possiamo dimostrarvelo. La privacy nel nostro settore è fondamentale.

casaforte 4       casaforte 3

UN PO’ DI STORIA

Le stanze di sicurezza non sono di certo una nostra invenzione :le più antiche di cui si abbia memoria risalgono a migliaia di anni fa, gli esempi più lontani risalgono infatti all’Antico Egitto: i faraoni facevano costruire stanze segrete all’interno delle loro immense piramidi per proteggere tesori e oggetti personali da eventuali saccheggiatori ; pensiamo poi ai castelli dell’epoca medioevale , tutti dotati di una o più stanze segrete per proteggere i nobili proprietari da intrusioni e attacchi esterni . venivano spesso realizzati anche tunnel sotterranei per facilitar loro la fuga in caso di pericolo Durante la seconda guerra mondiale, le stanze – bunker per proteggere la popolazione dagli attacchi aerei erano diffuse in tutte le città. Insomma abbiamo un’infinità di esempi di SAFE ROOM, con funzioni ed impieghi differenti, adoperate nel passato.
Il film Panic Room con Jodie Foster ha mostrato un esempio estremo dell’utilizzo (e dell’utilità…) di una stanza di sicurezza moderna. La protagonista si nasconde in una stanza equipaggiata con apparecchiature ad alta tecnologia per sfuggire a due determinati e violenti malviventi; grazie a questa accessoriata stanza segreta e al suo coraggio riesce faticosamente ad aver la meglio.

casaforte 2

Pensate a una cassetta di sicurezza dove potrete custodire gioielli, preziosi, documenti riservati, denaro ma sopratutto voi stessi e la vostra famiglia da qualsiasi attacco esterno.

Ad avvertirvi dell’imminente stato di pericolo ci penserà il vostro sistema antintrusione, magari abbinato ad un buon apparato di video sorveglianza; l’efficienza del sistema è fondamentale, per garantirvi quei preziosi minuti necessari per raggiungere la vostra stanza di sicurezza ,e di evitare così il confronto con gli intrusi.

Oggi, la criminalità conta molto sulla velocità d’azione, e spesso sulla ferocia, per travolgere d’impeto e creare il panico generale: questo “modus operandi” toglie agli occupanti della casa la possibilità di allertare l’intervento delle forze dell’ordine, generando un senso di impotenza rispetto a ciò che accadrà.
Con una safe room il discorso cambia: i malviventi non potranno controllarvi ne impedirvi di allertare i vostri soccorritori.

La safe room vi regala incolumità, vi regala tempo prezioso.

Il concetto di sistema antintrusione è cambiato nel tempo, si considerava SICUREZZA PASSIVA quella creata da protezioni aggiuntive (e spesso antiestetiche..) ai nostri infissi quali inferriate, porte blindate, tapparelle rinforzate ecc. mentre la SICUREZZA ATTIVA era data dalla presenza di un sistema d’allarme più o meno sofisticato.

Oggi l’aumento della criminalità sempre più aggressiva dovuto in parte al momento storico che stiamo attraversando ci obbliga a cambiare il punto di vista: la SICUREZZA PASSIVA la si ottiene dotandoci di un sistema di allarme, di rilevamento dell’intruso abbinato ad un sistema di videosorveglianza, validi ed efficienti…

La nuova frontiera della SICUREZZA ATTIVA ? CASAFORTE !

Come abbiamo evidenziato più volte, la Vostra SAFE ROOM sarà completamente personalizzabile e, di conseguenza, UNICA. La nostra esperienza permette di fornire progetti su misura per supportare ogni vostra esigenza
Ci permettiamo di sottolineare che non servono necessariamente grandi spazi per poterne realizzare una: ovviamente molto dipende dal tipo di utilizzo che intendete farci. Se l’esigenza è proteggere i vostri valori, dotando la vostra stanza segreta di porta blindata con apertura elettronica,cassaforte interna e sistema di sicurezza anti-effrazione, serviranno piccolissimi spazi, ricavandoli magari da sgabuzzini, vani sottoscala, nicchie ricavate da intercapedini ecc.

casaforte 1
Con pochi metri quadri possiamo attrezzare un’efficentissima SAFE ROOM per proteggere tutta la famiglia in caso di pericolo. Le personalizzazioni e gli allestimenti possibili sono pressoché infiniti .

Tecnici e arredatori saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi a realizzare la Vostra STANZA SEGRETA, dotandola , qualora ne aveste l’esigenza,delle più moderne tecnologie, ma anche di tutti i confort , senza tralasciare l’aspetto estetico

CASAFORTE può rendere la Vostra SAFE ROOM così bella e così piacevole da indurvi ad usarla anche quando il pericolo non c’è.

Il nostro staff tecnico è in grado di sviluppare progetti per la realizzazione di una SAFE ROOM perfettamente integrata ed invisibile, all’interno del vostro appartamento. L’attenta valutazione dei rischi e il successivo studio di fattibilità è il nostro fiore all’occhiello!

SCARICA LA BROCHURE DI CASAFORTE