Idee e progetti

“Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che tu non creda bello!” (William Morris)

Un progetto adeguatamente pianificato e studiato può produrre ambienti migliori e più efficaci che si adattano meglio alle tue esigenze. L’importanza di un buon progetto è messa alla prova sia dalla routine quotidiana sia dagli aspetti pratici e dalle necessità di luce e spazio.

bb_home_4Per dare forma alle Vs. idee, dobbiamo innanzitutto effettuare un sopralluogo, valutare le tue richieste ed elaborare tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del progetto.

Le prime fasi dell’elaborazione di un progetto sono spesso i momenti più creativi, spesso è sufficiente seguire prassi consolidate, regole di massima o anche solo l’istinto, ma a volte bisogna fornire calcoli precisi e proposte elaborate. Un progetto è unico, sono spesso gusti forgiati dall’esperienza, ma ogni ambiente deve poi esprimere personalità, valori, qualità ed idee del cliente.

bb_home_33_ Il nostro compito è quello di capire gli ambienti per migliorarli e modellarli, sviluppando un idea fino a vederla realizzata all’interno di un contesto.

Tenete presente che di norma i migliori dettagli sono quelli SEMPLICI. Semplice non significa però semplicistico.

Uno degli elementi di forza, che ci distinguono da molte altre aziende di ristrutturazione in Torino, è la stesura del preventivo dettagliato accompagnato da una realizzazione del vostro progetto tramite un rendering foto-realistico in 3D; ovvero un immagine altamente realistica di come verrà poi realizzato il tuo progetto. Insomma riuscirai a vedere esattamente la tua cucina, il tuo bagno, la tua camera da letto, il soggiorno esattamente come sarà poi a ristrutturazione finita.


IL PROGETTO ENFATIZZA LA FORMA E LA DEFINIZIONE DELLO SPAZIO.

vdt6Le nostre fasi preliminari di lavorazione, normalmente seguono questo iter: studiamo innanzitutto un progetto preliminare in base alle tue esigenze, ai tuoi gusti ed alle tue idee, dopodiché valutiamo eventuali modifiche od aggiunte da proporre per personalizzare al massimo la tua casa.

Pertanto durante la fase preventiva, prima di arrivare alla ristrutturazione, ti proponiamo due progetti, uno frutto delle tue idee ed uno frutto della nostra esperienza in modo da trovare poi insieme l’ottimale che fa al caso tuo.
In una ristrutturazione completa della vostra casa e fondamentale affrontare la progettazione degli interni per realizzare ambienti efficienti, innovativi, accoglienti e funzionali.

vdt01Con la ristrutturazione si ha finalmente l’occasione di analizzare l’utilizzo dei vari ambienti per poter sfruttarli al massimo. E’ d’obbligo affidarsi pertanto a chi è in grado di darvi idee e suggerimenti per rendere la vostra casa autentica ed unica, perché lo stile è una questione di autenticità. Vivere in un ambiente confortevole e realizzato su misura è un piacere inestimabile.

Rinnovare la propria casa o solo una piccola parte di essa può letteralmente cambiare il nostro quotidiano dando un atmosfera diversa, attraverso nuovi colori, o magari solo una disposizione diversa del mobilio, un illuminazione più efficace, i questi casi non c’è niente di meglio che avvalersi di una consulenza professionale.


bb_home_18_146x350B&B HOME è in grado inoltre di offrirti un servizio per uno studio illuminotecnico.

L’illuminazione è uno degli elementi più importanti di qualsiasi interno e la predisposizione di una soluzione adatta deve essere già presente nelle fasi iniziali del progetto.

UNA BUONA ESECUZIONE E DETTAGLI ACCURATI SONO GLI ELEMENTI CHE DETERMINANO LA RIUSCITA DI UN PROGETTO.

 

COMPRENDERE IL CLIENTE SIGNIFICA SEMPLICEMENTE SODDISFARE LE SUE RICHIESTE.